Cos’è

Il suffisso “meta” vuol dire “al di sopra” e quindi “METASALUTE” sta a identificare una disciplina che sta sopra la salute.

Ma cosa potrebbe stare sopra la salute?

Secondo la convinzione comune inculcataci dal Sistema Medico Occidentale la salute si potrebbe rappresentare come l’assenza di sintomi, disturbi o malattie. Infatti la medicina tradizionale si preoccupa ed investe miliardi per ricercare sempre nuovi farmaci per “spegnere il sintomo” o “distruggere la malattia” vedendoli sempre come cose a se stanti e non condizionati o meglio “attirati” dalla persona stessa.

La medicina orientale invece studia “l’insieme” della persona, l’ambiente esterno in cui vive e l’ambiente interno fatto di emozioni, credenze, valori e tanto altro.

Da una ventina di anni, poi, si sono sviluppati tutta un’altra serie di studi e ricerche che hanno dimostrato in modo molto difficile da confutare che i sintomi, disturbi e malattie non sono altro che un messaggio d’aiuto inviatoci dalla nostra parte “superiore” attraverso il nostro corpo per farci capire che c’è qualcosa che non va nel nostro ambiente interno o esterno e che va cambiato urgentemente.

Ecco perchè, ciò che gli studiosi hanno scoperto, ogni parte del corpo o organo porta con se un diverso messaggio che sta a noi comprendere e agire di conseguenza affinchè esso non abbia più senso di esistere.

In sostanza potremmo dire che la malattia non è altro che un postino che porta una raccomandata. La medicina tradizionale mira a uccidere il postino senza preoccuparsi di cosa c’è scritto nella raccomandata. Se poi arriverà un nuovo postino a recapitare la stessa lettera troverà nuove armi per uccidere anche lui. La nuova medicina e la META SALUTE, ringrazia il postino per il servizio reso, apre la raccomandata e segue le istruzioni che sono riportate in essa. Solo così il “postino” va via e la “malattia” non ha più senso di esistere.

Per meglio comprendere questo concetto ti consigliamo di vedere questo video di Daniele Penna che spiega molto bene come la malattia può essere la nostra migliore alleata.

 Questo sito nasce per offrire le risposte per la maggior parte dei sintomi, disturbi e malattie più diffuse dei nostri tempi.

Cerca il disturbo sull‘indice alfabetico e guarda il video, scopri il messaggio che vuole darti il tuo corpo e agisci di conseguenza per rimuovere o cambiare la causa che lo ha generato.

Buona visione

P.s.: si ricorda che l’approccio della MetaSalute non vuole sostituire in nessun modo le cure e la medicina tradizionale, ma mira unicamente a fornire un nuovo approccio di comprensione della malattia stessa